BioPastificio ARX

La pasta, emblema italiano nel mondo. Noi di Arx, BioPastifico d'Eccellenza del Garda Trentino, per produrla utilizziamo legumi e cereali integrali: l'impasto viene lavorato e sottoposto a trafilatura al bronzo,successi­vamente essiccato a bassa temperatura per molte ore arricchendosi  grazie ai venti del Lago di Garda: il Pelèr e l'Ora. Otteniamo così una pasta porosa, profu­mata e molto saporita; una pasta dalle  molteplici qualità, tra le migliori l'alto indice di sazietà e l'alta digeribilità.

Tutte le nostre creazioni sono frutto di un'accurata ricerca di ingredienti biologici di alta qualità e di un processo di lavorazione rigorosamente artigianale. Ogni ricetta è studiata nel dettaglio al fine di proporre un prodotto genuino,
saporito, sano e di qualità. I nostri fornitori sono stati da selezionati, oltre che per la qualità dei prodotti, in base a criteri di eco-sostenibilità e impegno verso il basso impatto ambientale. Nel nostro picco­lo facciamo il massimo per combattere lo spreco di risorse, per valorizzarele produzioni locali e contribuire al rispetto della nostro preziosissimo pianeta Terra.

L’eco-sostenibilità è fare scelte quotidiane ponderate favorendo
il consumo critico delle risorse presenti sul pianeta in modo da
evitare che la generazione successiva riceva meno di risorse di
quelle ricevute dalla generazione precedente.